Consulenza all’acquisto

Ecoter Immobili si avvale di selezionati professionisti in grado di aiutare il cliente che intenda acquistare un immobile o un’attività commerciale.

Lo studio notarile

Il Notaio è un professionista indispensabile in ogni compravendita, garantisce sia l’acquirente che il venditore di un immobile. Solitamente il Notaio viene scelto dalla parte acquirente; nel caso in cui chi compra non abbia un professionista di fiducia possiamo proporre alcune soluzioni sulla base dell’esperienza maturata in tanti anni di lavoro. La collaborazione tra L’Agenzia Immobiliare e lo studio del Notaio è indispensabile sin dal momento del Preliminare di acquisto (definito di solito “Compravendita“).

L’agenzia Ecoter Immobili si occupa di:

  • fare pervenire allo studio del Notaio tutta la documentazione relativa all’immobile (visura e planimetria catastale, abitabilità, Certificazione Energetica, eventuali condoni, atto di provenienza, ecc),
  • assistere lo studio notarile nella preparazione dell’atto qualora debbano essere inserite clausole ad hoc,
  • raccogliere le informazioni in merito a mutui esistenti sull’immobile o da richiedere da parte dei nuovi acquirenti.

La Certificazione Energetica

A partire dal 2009 i proprietari che intendano vendere o affittare il proprio immobile devono obbligatoriamente dotarsi di un documento denominato APE (Attestato di Prestazione Energetica). L’APE sintetizza le caratteristiche energetiche di un immobile utilizzando una scala (dalla A alla G). Tale documento viene redatto da un “certificate energetico”, ovvero un tecnico abilitato (solitamente un Ingegnere, Architetto o Geometra). Ecoter Immobili per fornire tale servizio è in grado di consigliare ai proprietari  un professionista abilitato che in tempi rapidi effettua il sopralluogo presso l’immobile, effettua l’analisi energetica e redige il documento (Targa energetica).

La sicurezza del tuo immobile

Garantire la sicurezza dell’immobile che si è acquistato e dei propri cari è al giorno d’oggi uno dei principali pensieri degli italiani. Ecoter Immobili è in grado di consigliare ai propri clienti un’azienda leader a livello europeo nel settore antifurti sia per la casa sia per le aziende di qualsiasi dimensione. Una breve analisi delle esigenze del cliente consentirà ad un consulente esperto del settore di offrire una soluzione personalizzata, in grado di rimuovere qualsiasi timore di furti o rapine.

La ditta di traslochi

La ditta di traslochi è un elemento molto importante per il cliente che ha preso in affitto o ha acquistato un immobile. In molti casi il cliente deve chiedere preventivi facendo ricerche su internet, senza conoscere realmente le ditte di trasloco alle quali si rivolge.

Per non avere brutte sorprese il giorno prescelto per il trasloco il cliente ha bisogno di appoggiarsi ad un’azienda del nostro territorio seria, puntuale  ed efficiente. Si tratta di un servizio che viene spesso sottovalutato, invece, in momenti delicati come il passaggio ad una nuova abitazione, è importante avere al vostro fianco dei professionisti che vi facciano dormire sonni tranquilli!

La ditta di traslochi che possiamo consigliare ai nostri clienti offre un servizio completo, anche di smontaggio e montaggio mobili a costi realmente competitivi.

 

Acquistare immobili ad Aste Giudiziarie

Ecoter Immobili collabora con una società specializzata in grado di affiancare tecnicamente coloro che intendono acquistare un immobile partecipando ad un’Asta giudiziaria.

 Il Professionista è in grado di seguire tutte le attività tecniche, legali ed amministrative occorrenti per giungere alla presentazione della domanda di partecipazione all’asta ed alla eventuale successiva  aggiudicazione dell’immobile.

Più nel dettaglio le prestazioni del Professionista sono le seguenti :

  1. attività di ricerca propedeutiche all’individuazione dell’immobile interessante per il committente;
  2. assistenza e predisposizione dell’offerta da inserirsi in busta chiusa contenente tutta la documentazione richiesta nell’avviso di vendita;
  3. assistenza alla visita sull’immobile con successive valutazioni e considerazioni di carattere tecnico/economico volte a certificare la qualità e la bontà dell’investimento immobiliare ;
  4. indicazioni e suggerimenti sull’operazione previa attenta valutazione dei contenuti della perizia di stima agli atti ;
  5. assistenza e consulenza in fase di partecipazione all’incanto nel giorno stabilito nel bando d’asta.
  • Ricerca Avanzata