Descrizione
Splendido casale in pietra in vendita a Pennabilli. Il complesso immobiliare si trova in zona limitrofa al centro storico della bellissima località che ha dato i natali al poeta Tonino Guerra, ubicata sull’Appennino, ai confini tra Romagna, Marche e Toscana.
La proprietà è composta di due corpi quasi totalmente ristrutturati, la casa principale che risale al 1400 più una dependence. La casa in pietra è disposta su più livelli, in parte anche sfalsati ed è così composta:
- cantina al piano terra (di 43 mq) allo stato grezzo;
- appartamento principale (piano primo e sottotetto) con soggiorno (con camino), cucina, camera da letto matrimoniale, servizio, ripostiglio. Tramite scala interna in legno si accede al sottotetto (tutto abitabile) caratterizzato da bellissime travi in legno dove si trova la seconda camera da letto matrimoniale.
Corpo accessorio allo stato grezzo in parte soppalcato. Tramite pratica urbanistica, per questa parte della proprietà, è possibile richiedere il cambio di destinazione d’uso a residenziale.
L’immobile è stato quasi totalmente ristrutturato rispettando le caratteristiche storiche di pregio del bene, sia a livello di suddivisione degli spazi che di materiali utilizzati.
La proprietà è circondata da 3.000 mq di giardino sul quale è possibile realizzare anche una piscina. Attualmente nel giardino sono presenti un orto con piante officinali e varie altre piantumazioni.
Vista la vicinanza al centro del Paese di Pennabilli e la tipologia di struttura è possibile pensare ad un acquisto per utilizzare il complesso immobiliare come b&b.